Navigazione

Navigazione access key

Stampa

Cultura & sport

Konstanze von Gutzeit, vincitrice del premio Gianni Bergamo Awards 2008, suona il violoncello
© Lucerne Festival / Patrick Deslarzes

La Fondazione Accentus promuove le attività culturali in vari modi. Ad esempio da diversi anni assegna regolarmente il «Premio Lily Waeckerlin per la gioventù e la musica». Alle produzioni musicali contemporanee è invece dedicato il «Gianni Bergamo Classical Music Award».

Foto di una scacchiera
© Fondazione Accentus / Bernadette Helbling

La Fondazione Accentus sostiene il gioco degli scacchi in Svizzera, così come gli eventi scacchistici esteri con riferimento alla Svizzera. Il sostegno si estende ai seguenti ambiti: corsi di scacchi, tornei e gare di scacchi, scacchi per i giovani e le scuole, pubblicità per il gioco degli scacchi in generale. Qui troverete altre informazioni importanti.

© Nina Baisch

Rutishauser Kunst- und Kulturfonds
Le collezioni del Rutishauser Kunst- und Kulturfonds della fondazione di pubblica utilità ACCENTUS includono opere artistiche e articoli rari provenienti in particolare dalla regione del Lago di Costanza. Offrono spunti storici e culturali dai tempi più antichi all'età moderna. Oltre che essere di interesse scientifico, i pezzi delle collezioni invitano i visitatori a intraprendere un viaggio nel tempo. Per ulteriori informazioni: www.rutishauserkunst.ch.

Cercare contenuto

Cerca

Informazioni generali

Informazione contatto

Contatto

Fondazione di pubblica utilità ACCENTUS
Üetlibergstrasse 231
CH-8070 Zurigo
Tel  +41 44 333 03 33
Fax +41 44 333 03 99
E-Mail info[at]accentus.ch